La celiacchia anche essi negativi, proprio

Salve avrei bisogno di un consulto medico, sono un uomo di 29 anni e da un anno che ho dei disturbi intestinali, premetto che il tutto e iniziato dopo varie e ripetute terapie antibiotiche, accuso a livello dell'addome sinistro un fastidio accompagnato da spasmi di dolore che passano per lo piu da soli senza ausilio di terapia analgesica accompagnata alcune volte da feci non tanto formate, ho esposto il tutto al mio medico di base e mi ha indirizzato da un gastroenterologo che mi ha prescritto degli esami di laboratorio, come emocromo che per lo piu vanno bene, il sangue occulto nelle feci risultato negativo, e anche gli esami per la celiacchia anche essi negativi, proprio da qualche giorno tutte le mattine al risveglio accuso dei dolori all'altezza dell'addome inferiore centrale accompagnati scusando la terminologia da fuoriuscite di aria che si risolvono da sole con sensazione di dover evacuare, la mia domanda e mi devo preoccupare? lei che ne pensa di tutto questo potrebbe essere che soffro della sindrome del colon irrittabile oppure no?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile e non credo si debba preoccupare ma una rivalutazione medica è necessaria per confermare l' eventuale diagnosi e suggerire una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott. Favara per il suo consiglio quindi mi dovrei ripresentare dal gastroenterologo per dover rieffetuare gli esami di laboratorio? o qualche altra visita più specifica?
Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, tornerei dal gastroenterologo e seguirei le sue indicazioni conseguenti alla visita ed alla rivalutazione