Polipo colon

Buon Giorno volevo chiedere una informazione ho 22 anni e circa 4 mesi fa mi è stato esportato un polipo iperplastico peduncolato al colon. ho eseguito 2 mesi fa l'esame del sangue occulto nelle feci e risulatava nevativo. ora distanza di questo tempo ritrovo del sangue rosso vivo nelle feci. è possibile che mi sia ritornato di nuovo il polipo con così poca distanza dall'esportazione?
Cordiali saluti Gianluca
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Improbabile.Probabilmente la sede e causa del sanguinamento è un' altra.Ne parli col suo medico per approfondire.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! volevo aggiungere che ieri sera ho mangiato un po' piccante e che questa mattina avevo un po' di diarrea. potrebbe essere stato il cibo?
ho molta paura che data la poca distanza dall'esportazione possa essere qualcosa di grave.
Cordiali saluti Gianluca
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, potrebbe. In 4 mesi la zona in cui è stato asportato il polipo è cicatrizzata.
[#4]
dopo
Utente
si, potrebbe era riferito al cibo? cosa vuol dire che la zona è cicartizzata? che in teoria non dovrebbe più sanguinare?
la ringrazio e mi scuso per le tante domande