Il vostro tempo saro breve ho 29 anni

buonasera vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo saro breve ho 29 anni e un giorno mi e capitato di osservare le feci e ho visto che erano prima scure poi si schiarivano allora spaventato sono andato dal medico che mi ha fatto eseguire degli esami delle feci sangue occulto ecc ecc gli esiti sono stati tutti negativi .il medico dice di stare tranquillo e di seguire una buona alimentazione e di risolvere i miei problemi che sono altri familiari ma molto importanti per me che pero non centrano con questo discorso.secondo voi dovrei fare altri esami? se ci fosse del sangue sarebbe emerso dagli esami ?in quei giorni avevo mangiato molta insalata scondita e pasta bianca non so se centra.adesso dopo quella volta guardo sempre le cifi e perdo molto tempo in bagno e giusto osservare ogni minimo cambiamento .tra poco tempo e agosto posso recarmi in ferie o in caso di altri esami li devo fare con urgenza.sintomi fisici non ne ho a parte quelli psicologigi molto pesanti .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sarebbe emerso dagli esami e quindi stia tranquillo, anche perchè la "diagnosi" di sangue nelle feci è facile perchè macroscopica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la variazione di colore dele feci è una condizione normale. NON c'è alcun motivo di pensare alla presenza di sangue.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
ringrazio per la immediata risposta .la mia preoccupazione nasce dal fatto che su internet ho letto delle discussioni sulle feci scure che non erano molto confortanti per cui mi sono preoccupato .spero che l'anali delle feci sia attendibile .Se posso disturbare mi e sorto un dubbio non e che non mi e stato rilevato niente perche il campione di feci era poco mi consigliate di rifarlo con una quantita di feci maggiore o lascio stare il tutto e non ci penso piu.
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non è necessario ripetere l'analisi delle feci: il risultato è indipendente dalla quantità del campione.
Cordiali saluti.