Colon irritabile e dolori

Salve a tutti medici, ho un piccolo problema se così si può definire, è da circa due settimane che ho dolori allo stomaco, sia a destra che a sinistra del fianco poi più in giù verso la zona pubica e appendicolare e anche vicino l'inguine, sono stata dal mio medico e visitandomi mi ha detto che ho il colon infiammato così mi ha prescritto rifacol 200 da prendere 3 volte al giorno, però questo antibiotico non mi ha fatto nessun effetto, così ho staccato rifacol dopo 6 giorni e ho iniziato a prendere colon active, il dolore mi passava ma ieri quando l'ho staccato mi sono sentita male, avevo dolori quando parlavo, io svolgo un lavoro di call center e quindi quando parlavo avevo dolori a destra poi sono tornata a casa e ho continuato ad aver dolori ma non di continuo ma ad intermittenza fino la sera,siccome stavo male sono andata in farmacia e mi hanno dato buscopan ma ancora ho mal di pancia, cosa posso fare? qual'è il rimedio? premetto che sono una persona molto ansiosa e che soffro anche di stitichezza, questo può influire? vorrei un vostro parere, per favore, sono preoccupata non vorrei che fosse anche l'appendicite
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la condizione di stitichezza può influire sulla sintomatologia dolorosa addominale, quindi è opportuno regolarizzarla con una corretta alimentazione (fibre, abbondante introduzione di iquidi) e con esercizio fisico quotidiano. L'uso di antispastici non è consigliabile se non in condizioni dolorose non sopportabili.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.