Il colon irritato, mi hanno detto

Gentili dottori,
15 giorni fa ho avuto diversi episodi diarroici probabilmente legati a cibo conservato male mangiato a ristorante, trattasi di prodotti ittici (siamo stati male in molti), ho condotto la terapia con normix e fermenti lattici per 5 giorni, la diarrea è scomparsa però lo stomaco era ancora gonfio e ho avuto problemi di stichezza, al che ho preso il dimalosio e tutto si è risolto, adesso sono sette giorni che continuo a prendere fermenti lattici e ancora mi sento lo stomaco gonfio e nausea, mi sono fatta visitare e mi hanno detto che solo il colon irritato, mi hanno detto di escludere l'epatite perchè ho il vaccino, e che potrebbe essere un'infezione batterica, ora dato che ho preso il normix mi doveva passare, possibile che 15 giorni e ancora devo mangiare pasta in bianco, prosciutto e carne arrostita? sono 15 giorni di caccia alle streghe, e togliamo l'acqua dal frigorifero, e niente frittura, e niente pizza, e niente gelato perchè è freddo, cosa devo fare, mi hanno detto che non ho nulla di serio, mi preoccupo ugualmente, ma perchè questo imbarazzo persiste?
[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
La premessa è che probabilmente si tratta di una tossinfezione alimentare. Poichè è passato ormai del tempo ha preso molti farmici e non sono state fatte analisi, dobbiamno accontertarci dei sintomi residui. Per inquadrare correttamente la situazione attuale e formulare una terapia efficace le consiglio di sottoporsi a visita gastroenterologica.

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it