Pancia gonfia, dolori al colon..??

Gentilissimi dottori,
sono una ragazza di 21 anni e da circa tre/quattro settimane accuso dolori soprattutto all'ansa sx del colon e aria nell'addome. tutto è cominciato con un episodio di diarrea dopo l'assunzione di antibiotico per curare una vaginite. a questo è seguita stipsi (ora risolta).Il problema principale è che non riesco a espellere l'aria. il medico di famiglia dopo avermi visitata e avermi detto che il mio addome suona come un tamburo mi ha prescritto solo simeticone (imogas) che ha il suo effetto momentaneo permettendomi di espellere l'aria ma non ha risolto il problema alla base. sta facendo solo da palliativo. ho eseguito una colonoscopia qualche mese fa ed era tutto normale a parte emorroidi. ora mi chiedo cosa possa generare tutta quest'aria nell'intestino. mi provoca crampi. in attesa di una visita dal gastroenterologo chiedo il Vostro parere.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Credo che potrebbe provare a prendere il Carbo yogurt presente in farmacia, elimina l'aria e integra la flora intestinale, in bocca al lupo e mi faccia sapere tra 1 settimana come va.

Dr.ssa maria nobili