Consulto esito colonscopia

Salve chiedo un consulto a vostro parere di un esito colonscopia ,sono ben 5 anche 6 anni che soffro dei emorroidi i sintomi sono solo perdite di sangue ne dolore e niente altro perche sono all.interno e sono di quarto grado pultroppo,allora giorno 14.09.2010 mi sono sottoposto a una colonscopia,adesso vi do l!esit0.
(ESAME ESEGUITO CON ACCESSO VENOSO PER PRE-MEDICAZIONE E MONTAGGIO DI O2 e F.C.
ESPLORAZIONE ENDOSCOPICA CONDOTTA FINO AL FONDO CECALE.
A CARICO DEL SIGMA DISTALE SI REPERTANO ALCUNI ISOLATI DIVERTICOLI A MEDIO COLLETTO,per il resto null!altro da segnare.
il plesso emorroidario e alquanto congesto e complemente protudente con note di anite,con la manovra di retroversione rettale si evidenzia un polipetto che della rima ano-rettale produce nellume rettale,a supercficie erosa ed in considerazione della marcata congestione non e possibile al momento stabilirna la piu esatta appartenenza (polipo fibroso del canale anale,polipo rettale)
conclusionei ..ISOLATI DIVERTICOLI DEL SIGMA DISTALE. EMORROIDI DI IV! GRADO CON ANITE E POLIPO ANALE .
PROPOSTE NEL CASO IL PAZIENTE NON OPTASSE IN BREVE TERMINE PER LA SOLUZIONE CHIRURGICA SI CONSIGLIA CONTROLLO ENDOSCOPICO DOPO TERAPIA MEDIA.vorrei sapere di che tipo e questo polipo come indicato (polipo fibroso del canale anale?)in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembrava di averle gia` risposto, le confermo che in presenza di sanguinamento ed emorroidi di quarto grado l- indicazione e` chirurgica e contemporaneamente si eseguira l` asportazione del polipo come correttamente indicato dai colleghi ed il suo successivo esame istologico che definira` il tipo di polipo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
e vero caro dottore Fvara lei mi ha gia risposto il fatto e che sono un po confuso mi creda,perche vorrei sapere se io vorrei prendere tempo per l,intervento chirurgico dei emorroidi ,nn vorrei che questo polipo del tipo fibroso canale anale,fara danni,e normale che nn prendo tantissmo tempo per le emorroidi questo e ben chiaro ma per il tipo di polipo che ancora non lo e vorrei che mi spiegheresti cortesemnte se potro stare tranquillo essendo che si chiama fibroso e ho paura la ringrazio infinitivamente della velocisisma rispsota ,e mi chiedo scusa ancora se nn avevo capito bene
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Fibroso e' un termine non definito, la definizione della natura del polipo puo' essere fatta solo sull' esame istologico dopo averlo asportato.Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
salve dottore Favara vi chiedo gentilemnte come sempre un vostro consulto,per come sapete gia,il referto esito colonscopia dovrei sottopormi all'intervento chirurgico essendo un buon quarto grado.adesso chiedo che tipo di tecnica sara usata __Longo___oppure la THD ,la ringrazio infinitivamente di una gradevole risposta
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo ovviamente non puo' saperlo nessuno se non il chirurgo che la visitera', e non è detto che la scelta sia tra le due opzioni indicate.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
ECCOMI QUI DOPO DUE MESI DECISIONE PRESA CARISSIMO DOTTOR FAVA COME LEI MI HA CONSIGLIATO L'ALTRA SETTIMANA HO FATTO VISITA,Colonproctologia COME DETTO EMMOROIDI DI QUARTO GRADO E POLIPO ANALE. IL CHIRURGO A FISSATA LA DATA DELL'INTERVENTO,MERCOLEDI 17/11/ RICOVERO,GIOVEDI MATTINA INTERVENTO,DICE CHE DURANTE INETRVENTO PROCEDERA CON LA QUALE USERA IL MEDOTO DEL TIPO TRADIONALE,OPPURE LA LONGO,DETTO QUESTO DOTTRE FAVA SPERO TANTO CHE ANDRA TUTTO PER IL MEGLIO,UNA COSA CHE VOGLIO DIRE CHE HO PAURA NN POSSO FARE IL FORTE ASSOLUTAMENTE,E IN PIU UNALTRA COSINA CHE MI DARA FASTIDIO SARA CHE SONO SENSIBILE,IL PERCHE DEVE EESRE USATO IL CATETERI,PER QUEL GIORNO? LA RINGRAZIO INFINITIVAMNTE DOOTR FAVA APPENA SARO A CASA LA TERRO AGGIORNATA SU TUTTO COME E NADTA PRIMA E DOPO
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, ancora auguri.
Il mio nome è Favara.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
salve oggi e la data dell'intevent0,spero bene come me e a tutti che soffrono dei emorroidi,in bocca al lupo
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
salve,come sempre chiedo un vostro parere,sono appena passati 2 mesi ,dell'intervento emorroide quarto grado con polipo anale con metodo mille morgan grande attesa dell post operatoria ma del resto tutto nella norme,quindi fino al 50 esimo giorno tutto regolare mentre sono gia tre giorni consicutivi,di ogni mattina che vado in bagno e mi esce del sangue vivo rosso fuoco ,praticamnete uguale prima di operami,vi assicuro che in questi due mesi dell'intevento non ho visto assolutamnete una minima goccia sulla solita carta, vi chiedo come puo essre^ a che cosa e causato,faccio una ricca alimentazione di fibbre tranne il santo natel compreso il capodanno un po come tutti abbiamo approfittato ma tutto li,e tranne il giorno solo a pranzo un solo bicchiere di vino lo bevuto ,tutto qui ,la ringrazio di una gradeviole risposta avoi tutti
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento di Milligan Morgan viene eseguito asportando i gavoccioli patologici ma lasciando in sede tessuto emorroidario che nel suo caso, essendo un quarto grado, probabilmente era in parte prolassato. Il sanguinamento potrebbe originare da li ma è solo una ipotesi che richiede una visita proctologica di controllo.
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento di Milligan Morgan viene eseguito asportando i gavoccioli patologici ma lasciando in sede tessuto emorroidario che nel suo caso, essendo un quarto grado, probabilmente era in parte prolassato. Il sanguinamento potrebbe originare da li ma è solo una ipotesi che richiede una visita proctologica di controllo.
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
velocissimo della risposta vedo che e sempre lei che mi sta seguendo e ne sono veramnte fiero come dite voi,ci andro domani per controllo ,ma pensate che sia dovuto a che cosa ,alimentazione nn corretta,che nel mio caso nn mi sembra,e una cosa normale,che poi va via, nn vedo il caso che dovrebbero uscire di nuovo qualche emorroi,grazie ancora di una gradevole risposta