Dolori a sinistra del basso ventre

e' circa un mese che ogni tanto mi vengono dei dolori al basso ventre verso sinistra, siccome ho subito l'asportazione dell'utero lasciandomi ovaie e collo mi sono rivolta ad un ginecologo per un controllo, risposta tutto ok , si rivolga ad un gastroenterolo perche' potrebbero essere "diverticoli" io sono sempre stata stitica, a volte quando ho questi dolori non ho lo stimolo di andare in bagno pero' avverto un peso all'ano , mi reco in bagno e vado molle quasi acqua, oggi e' successo 2 volte ma il dolore non mi passa.
cosa mi succede?
cosa devo fare?
se sono diverticoli perche' vengono?
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, prima di sapere cosa dovrà fare sarebbe più utile confermare la diagnosi, le suggerirei di eseguire un RX clisma a doppio contrasto del colon.
poi ci faccia sapere. saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica