Dolore fossa iliaca destra

Sono una ragazza di 29 anni e ho avuto sempre il ciclo regolare, da alcuni giorni accuso dolore in fossa iliaca destra, con indolenzimento gamba, inguine e schiena (sempre zona destra).

Tali sintomi questa volta sono comparsi in periodo premestruale (da circa una settimana prima), con l’arrivo del ciclo il dolore è aumentato nei primi due giorni, non è un dolore fortissimo e non sempre concomitante con il ciclo mestruale, a volte mi è capitato in passato di provare un dolore fortissimo nella stessa zona, irradiato a tutta la gamba destra e inguine tanto da non riuscire a star seduta, dolore che ho trascurato per essermi passato dopo un giorno. Non so se sia correlato ma circa un mese le analisi delle urine presentavano: "numerose cellule basse vie" e di solito mi rendo conto di aver problemi a digerire verdure filiformi , mais e legumi. Al momento mi rimane il dolore non intenso e indolenzimento dei muscoli circostanti. Di cosa potrebbe trattarsi? a che tipo di specialista dovrei rivolgermi, forse ad un gastroenterologo o ginecologo?

Vi ringrazio molto per la cortese attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
prima di decidere a chi rivolgersi, le suggerisco di farsi visitare dal suo medico curante e le consiglio un'ecografia addome completo (addome superiore + pelvi).

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it