Forti dolori allo stomaco ed intestino

salve,vi invio questa mail per sentire il vostro parere riguardo ad il mio problema,tutto ha avuto inizio circa un mese fa',forti dolori al basso ventre,recatomi al PS mi venne riscontrata un'infezione delle vie urinarie(cistite) da curare con antibiotici,passano 3 giorni ed dolori aumentano,mi ripresento al Ps e questa volta vengo ricoverato per sospetta diverticolite o eventuali aderenze delle vecchia appendicite,resto in ospedale una settimana,vengono eseguiti esami sangue(piu' volte),urine,ecografia,rx torace,rx stomaco,rx transito intestinale con sostanza di contrasto,visita chirurgica ed urologica,,e non viene riscontrato nulla se non un'occlusione intestinale,vengo dimesso e la sola prescrizione è riposo ed una dieta leggera.
sono a casa da 4 giorni e la scorsa notte ho avuto fortissimi dolori allo stomaco,torno in ospedale e qui di nuovo vengono ripetuti esami sangue ed rx(addome-torace),piu cardiogramma,non viene riscontrato nulla di particolare se non un reflusso gastrico(epigastralgia),ora dovrei tornare tra qualche giorno in ospedale per sottopormi a gastroscopia e per ora mi è stato prescritto:LUCEN 40 mg,una al giorno per 10 giorni.
il problema è che i dolori continuano,premetto che non ho nausea o vomito o sangue nelle feci anche se quest'ultime risultano non formate.
vorrei sentire il parere di altri medici se possibile.
vi ringrazio.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, i sintomi che riferisce difficilmente possono essere attribuiti ad un reflusso gastroesofageo . Se i sintomi sono in effetti così intensi, ritengo opportuno effettuare ulteriori accertamenti a carico dell'intestino.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta,ho effetuato negli ultimi giorni una gastroscopia che non ha evidenziato nessun tipo di problema,nei giorni del ricovero avevo effetuato diversi esami che escludevano problemi all'intestino,sta di fatto che i dolori non passano,continuo ad avere dolori al basso intestino ed all'inguine parte dx,ha questo punto non so piu' dove andare a chiedere.
da oggi ho ripreso a lavorare e sotto sorzo i dolori all'inguine sono di nuovo aumentati.
ha consigli in proposito?
esami che potrei fare o altro?
esami effetuati fino ad ora,rx addome,rx tubo digerente,ecografia addominale ecc non hanno mostrato nulla!
grazie
distinti saluti
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Potrebbe essere utile completare le indagini con una colonscopia ed esplorazione dell'ultima ansa ileale. In caso di persistenza dei sintomi farei anche una Risonanza Magnetica del bacino e pelvi.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie di nuovo per la sua risposta,se i dolori continueranno provero' a fare ulteriori indagini come da lei consigliato.
grazie e distinti saluti