In attesa del consulto del medico

salve dottore,
le scrivo a nome di mio padre.
dunque.circa due mesi fa,ha avuto un emorragia rettale,la causa era diverticolite e un polipo.
circa 2 settimane fa ha tolto il polipo e l'ha ffatto analizzare.oggi abbiamo avuto il risultato che dice:frammento bottoniforme di mucosa del grosso intestino con spiccata infiltrazione flogistica linfoplasmcellulare ed eosinofila,edma,angectasie e iperplasia ghiandolare.in attesa del consulto del medico,vorrei sapere cosa ha.,puo' essere un inizio di tumore?la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Quanro riporta definisce una lesione benigna. Ulteriori indicazioni vanno pero' fornite nel contesto clinico da parte del collega che lo segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della tempestivita',quindi lei esclude che c'e un tumore? grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non ho scritto questo.
Ho scritto che nelle parole da lei riportate non si fa cenno a malignità.
Come le dicevo, l' interpretazione è una cosa molto piu' complessa e puo' essere fatta solo da chi lo segue personalmente e sa ad esempio dove sono stati fatti i prelievi, l' aspetto macroscopico della neoformazione e tanti altri particolari da considerare.
[#4]
dopo
Utente
ancora grazie non appena sara'possibile andare dal dottore , le faro'sapere.distinti saluti