Consiglio gastroprotettore

Spett.li medici. Soffro di colon irritabile e diverticolosi del sigma. Per queste patologie il mio gastroenterologo mi ha prescritto lo spasmomensomatico 20 mg da prendere, diciamo, per "sempre" prima di andare a dormire.Da qualche giorno soffro di bruciori alla bocca dello stomaco che cessano quando per almeno due giorni non assumo il medicinale. Ora chiedo a Voi se posso prendere qualche gastroprotettore?Con quale posologia e per quanto tempo?
Vi sono controindicazioni particolari nel caso delle mie patologie?
In passato mi è stata diagnosticata una lieve irritazione dello stomaco (gastroscopia)è mi è stato prescritto il Pariet.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Non possiamo consigliare farmaci ma quello che ha già assunto potrebbe sotto controllo medico essere ripreso.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica