Posologia riopan

Buongiorno dottori,

volevo farvi una domanda; per diversi mesi ho assunto del pantorc 40, ora in accordo con il mio medico stò iniziando a scalare il farmaco; ho fatto 6 giorni a 20 e da questa mattina ho smesso di prenderlo; il mio medico mi ha prescritto del riopan da prendere al bisogno per tamponare l'effetto rebound; io per ora ho preso 2 compresse di riopan dopo i pasti, volevo un parere da voi per capire se va bene in quanto sulla scatola c'è scritto che bisognerebbe prendere 4 compresse al giorno, quindi volevo capire se l'uso di una dose minore può comunque andare bene per conludere la terapia; grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il magaldrato può essere assunto come ha prescritto il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
se il suo medico le ha prescritto il farmaco "al bisogno", vuol dire in coincidenza dei sintomi (bruciore, acidità), fino al massimo consentito come da foglietto illustrativo(4 compresse in una giornata).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
Grazie a entrambi della gentile risposta
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.