Ripetuti episodi di dissenteria e dolori - colonscopia.

Gentili Dottori,

avendo continui episodi di dissenteria accompagnati da forti dolori addominali ad insorgenza prevalentemente post prandiale ed avendo "provato" a fare due colonscopie che si sono limitate ad esplorare solamente la prima parte dell'intestino a causa dei forti dolori che provavo durante l'esame (è stata riscontrata la presenza di numerosissimi diverticoli...), Vi chiedo gentilmente se effettuando una colonscopia virtuale si ottengono gli stessi risultati diagnostici

RingraziandoVi per l'ottimo servizio che offrite, Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Gli stessi risultati diagnostici no, ma nel caos come il suo può essere una valida alternativa.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dott. Di Camillo,

La ringrazio sentitamente per la risposta al mio quesito.

Complimenti di nuovo per l'ottimo servizio!
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Mi scusi, ho scritto caos, chiaramente la parola era "caso".
saluti ancora
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Avevo capito Dottore!

Grazie comunque!

Buona giornata.