Gastro intestinal stromal tumors (gist)

Buongiorno, vorrei avere informazionmi relative ai Gastro Intestinal Stromal Tumors. L`ho scritto in inglese perche` lo conosco con questo nome, visto che e` stato diagnosticato ad una persona a me molto vicina che abita in Canada.
I medici Canadesi dicono che questo tipo di tumore non va operato ma curato con una medicina che si chiama GLEEVEC che ne limita la pericolosita` nel tempo e lo indebolisce.

Vi ringrazio fin d`ora per tutte le informazioni che potro` ricevere a riguardo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
l'intervento chirurgico per questo tipo di tumore è subordinato alla estensione della lesione e presenta una consistente probabilità di recidiva. L'introduzione in terapia dell'imatinib mesilato ha cambiato la strategia terapeutica nell'ultimo periodo e ha migliorato onsiderevolmente la prognosi.
In Italia è particolarmente competente, a mia conoscenza, un centro di studio presso l'Università di Bologna.
Cordiali saluti

Alessandro Scuotto, MD, PhD.