Voglio la sicurezza di non avere un tumore

Buonasera. Ho gia postato spesso qui per questo problema e sono stato tranquillizzato. Ho fatto la gastroscopia e colonscopia e non c'era nessun tumore, ma il pezzo di intestino rimanente? dal duodeno all'ileo?
perchè quando qualcuno ha problemi di intestino non si controlla il tenue? io se non sono certo di avere TUTTO l'intestino a posto non riesco a vivere. Ho 22 e come primo sintomo ho avuto un prurito-dolore nell'anno nel giugno 2009, nel periodo in cui fui operato per una cisti al coccige. poi ho perso sangue dall'ano in 3 occasioni (luglio e 2 volte a ottobre)ma non erano macchiette era proprio macchia grande, non sulle feci, ma sulla carta (una volta era non durante la defecazione). Da allora ho fatto tantye visite (colon e gastro e 5 sangue occulto) e mi si è detto che stavo bene. ma io voglio la sicurezza. Il mio intestino non è piu come prima, ho forti borborigmi e faccio molte flatulenze. specifico però che ho l'esofagite.
Io voglio solo che rispondiate alle domande che vi farò e poi non chiederò piu niente, solo per tranquillizzarmi una volta per tutte.
1) con la colon e gastro non si è trovata nessuna lesione, allora i 3 sanguinamenti da cosa sarebbero causati? come si fa a dire con certezza che sto bene senza sapere perchè ho sanguinato?
2) un tumore che sanguina così, col passare del tempo ha sempre piu manifestazioni di emorragie e di dimnsioni maggiori? cosa non successa a me perchè dopo quele 3 non si sono piu verificate ed è passato un anno.
3) la ricerca del sangue occulto rivela con certezza emorraggie nel tenue? (ho letto che si usa un nuovo metodo che cercava solo il sangue nel colon. è vero?
4) il mio medico mi disse "cerca il sangue dalla bocca alla fine del colon", ma se ci fosse questo nuovo metodo, è possibile che in un laboratorio di analisi privato, il responsabile non sappia come vengono svolti gli esami?
5)oggi mi sono spaventato perchè ho defecato e vedendo le feci, al primo momento sembravano nere, poi le ho raccolte e messe sotto la luce e ho notato che erano verde-grigio scuro. in tumori al tenue in caso di emorraggia le feci hanno questo colore (giorni fa ho mangiato molti spinaci, puo essere questa la causa del colore?)
Vi prego rispondete a tutte le domande, ne ho bisogno per continuare a vivere sereno, soprattutto la 4, grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In sintesi, i tumori del tenue sono rarissimi e l'organo e' difficilmente esplorabile.Tuttavia un sanguinamento confermato con gastroscopia e colonscopia negative ripetute in effetti costituisce un' indicazione al suo studio e l' esame di scelta e' la videocapsula.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
mi puo rispondere almeno alla faccenda del sangue occulto? la prego
[#3]
dopo
Utente
vi prego aiutatemi, sto impazzendo, sto malissimo. non ce la faccio piu, mi sento una bestia dentro. non riesco a mangiare. ho troppa paura
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sangue occulto non e' specifico per la sede del sanguinamento.Prego