Si può sospettare un tumore

Vi scrivo per avere un Vs parere circa un referto che mi ha gettato nello sconforto pìù totale.
A seguito di problemi digestivi,il mio medico mi ha fatto fare una rx tubo digerente con doppio contrasto.
Nel referto trovo " RILEVATEZZA DEL PROFILO PARIETALE A LIVELLO DELLA GRANDE CURVATURA".
Si può sospettare un tumore?
Lo stesso referto cita "MINIMA RILEVATEZZA DEL RILIEVO PLICALE ESOFAGO TORACICO COMPATIBILE CON PROCESSO INFIAMMATORIO"
Nel primo caso non si fa riferimento a nessuna ipotesi ,per favore mi date la Vs interpretazione?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere tutto o niente. Una gastroscopia è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapidità della risposta.
Vorrei evitare,se possibile, la gastroscopia visto che per un tumore al testicolo sono reduce da chemio, 6 tc torace e vari esami.
Una ecografia potrebbe essere adeguata a capire la natura della "rilevatezza ?".
In realtà non so nemmeno cosa vuol dire, è una lesione?
Ho interpellato il mio medico curante che non ha dato minimamente peso al risultato:"trattasi di sintomi di infiammazione.." e mi ha liquidato.
grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, la gastroscopia è insostituibile. E non è dolorosa. Prego