Un tumore al pancreas

salve,
avrei una domanda da farle riguardo al mio stato di salute, sono un ragazzo di 20 anni.. da quasi un mese mi capita spesso che quando vado in bagno le mie feci sono gialle o giallo/verdi, mi capita di avere dissenteria, sono una persona molto ansiosa con un principio di depressione ed ipocondriaca. volevo chiederle se si può trattare di un tumore al pancreas?? e se a ventanni è possibile che venga questo tipo di patologia o se magari si tratta di un'altra cosa in quanto ho una vita molto sedentaria e un'alimentazione scorretta in quanto non mangio mai verdure ne frutta e forse tutto questo può magari anche implicare un'altra patologia vorrei saapere cosa dovrei fare e che tipo di visita mi consiglia di effettuare??è normale che le mie feci siano di questo colore?' e che abbia dissenteria?? dipende anche dal tipo di alimentazione o di digestione?? grazie per l'attenzione.
arrivederci
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua eta' non penserei al tumore. Parlerei con il suo medico per una corretta interpretazioni dei disturbi. Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
vorrei farle una domanda, ma è normale ke le feci nel water galleggiano??grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Il fenomeno del galleggiamento è dovuto all'eccessiva presenza di gas, provocato dalla metabolizzazione dei residui alimentari inassorbiti da parte dei batteri intestinali.

Può rientrare nella norma se si tratta di eventio passeggero.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi scusi ancora dottore voglio chiederle una cosa quindi se questo fatto delle feci continua per tanto, lei che ne pensa può esserci qualcosa di grave o qualche altra cosa???? mi scuso per il disturbo solo che siccome soffro di una forte ansia questa cosa mi preoccupa molto anche perche e già passato quasi un mese ed ogni volta che vado in bagno noto questa cosa, e aperte questo faccio molta aria e mi capita speso di trovare dei pezzettini di cibo sulla carta igenica, mi scusi ancora e la ringrazio per il suo tempo cordiali saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il transito intestinale è accellerato le feci contengo gas per la fermentazione e quindi galleggiano. La sua potrebbe essere una sindrome del colon irritabile che giustifica tutti i disturbi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
scusi dottore ma se per caso fossi questa sindrome che potrei avere è una sindrome grave o si può curare??? grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sul nostro sito troverà alcuni articoli di interesse ....
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ho letto comunque grazie è stato molto gentile la saluto e ne parlero col medico!!!!!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bolto bene ! Auguri.