Pallina sotto la bocca dello stomaco

Buongiorno, da circa 1 anno ho una pallina sotto la bocca dello stomaco che non mi ha mai dato fastidio, certe volte è più visibile e altre meno, è grande quanto una noce. Il fatto è che in questi giorni è più grossa del solito e sento anche dolore, sia al tatto che normalmente, stamattina in particolare ero a scuola e i dolori erano molto forti e si estendevano in tutta la parte addominale, ora che sono a casa invece sono passati, e questo in concomitanza con il fatto che ho appena pranzato, ma non so se può effettivamente esserci un collegamento con l'introduzione di cibo.
Se ha bisogno di qualsiasi altra informazione mi faccia sapere.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi dell'apofisi xifoidea (parte distale dello sterno) o altro. Ovviamente bisogna che venga visto da un medico per capire.

saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Fermo restando che in ogni caso mi farò visitare, lei cosa pensa che potrebbe essere? Più precisamente, a cosa corrispondono i miei sintomi? Glielo chiedo a titolo informativo non diagnostico dal momento che conosciamo bene i limiti dei consulti online.
Una domanda, ma l'apofisi xifoidea non è una protuberanza ossea? In tal caso come mai mi fa male?
Cosa ne pensa invece in quanto a l'ernia?
C'è un altro elemento che non ho riportato nel primo post: quando schiaccio questa pallina leggermente sento come se vibrasse, come se ci fosse "aria". Inoltre la pallina è mobile non fissa.
La ringrazio per la sua risposta, buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe anche essere un'ernia della parete addominale, ma senza vedere e toccare è impossibile dire altro. Sicuramente non è un tumore, se questo serve a tranquillizzarla.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Come mai ha la certezza che non sia un tumore?
Io stavo pensando anche a un linfonodo ingrossato, lei che cosa ne pensa?
Una domanda, ma l'apofisi xifoidea non è una protuberanza ossea (per di più fissa e non mobile, e indolore)?
Non voglio crearle disturbo con le mie domande, la verità è che accanto alla mia preoccupazione per questa "pallina" c'è anche un grande interesse per la medicina e per la comprensione di tutto ciò che la riguarda.
Buonasera
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
No al linfonodo !
No al tumore !
Si all'apofixi xifoidea, osteo-cartilaginea.

Mi aggiorni dopo la visita medica.

Saluti