Terapia

causa continui dolori alla parte destra del basso ventre (altezza colon) mi sottopongo a colonscopia con referto: "l'esame eseguito fino al cieco ha evidenziato nel sigma discendente e traverso, diversi diverticoli di varie dimensioni con colletto regolare". Terapia: duspatal 2CX2 al dì per 7 giorni al mese. La cura non mi ha soddisfatto e continuo ad avere dolore, sempre in quel punto (colon), senso doloroso di vuoto in particolare dopo aver evacuato, malessere generale, brontolii continui e gonfiore. Certo non vivo bene e vorrei un cortese consiglio. Un'ultima cosa la diverticolosi può causare questi continui dolori o è opportuno concentrarsi esclusivamente sul colon? Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il dolore riferito non è necessariamente causato dai diverticoli rilevati alla colonscopia.Una rivalutazione del suo curante è indicata per eventuali ulteriori indicazioni diagnostiche o terapeutiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it