Il ginecologo è riuscito ad individuare una colite all'intestino

salve!sono una ragazza di 20 anni e da quando ne avevo circa 15 sono dimagrita...all'inizio credevo fosse perchè mangiavo poco mentre prima mangiavo di più...ricordo però che è da quando sono piccola che mangio in maniera normale,nè poco nè tanto!ho provato molte volte a mangiare di più e qualche chilo l'ho preso...ma non sono riuscita a tornare come prima!sono 1,50 per 42 chili...quando ero molto magra pesavo 40-41 mentre da piccola penso sui 45!mia madre dice che era per via dello sviluppo che ero più in carne!ho fatto molti esami e non risulta che ho problemi!da qualche settimana però ho fatto un'ecografia pelvica e il ginecologo è riuscito ad individuare una colite all'intestino(dallo schermo si vedeva che era scuro!)e ha detto che è per questo motivo che sono magra a 20 anni!la mia dottoressa invece dice che è un fatto positivo che io vada più volte al giorno di corpo e che non devo preoccuparmi!invece lui diceva che non era affatto positivo!io cmq ho deciso di iniziare una cura per cercare di risolvere questo problema!secondo voi riuscirò anche a prendere qualche chilo in più?cordiali saluti!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che per definire e impostare correttamente il suo problema sia utile la consulenza di un nutrizionista. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it