Dolore fossa iliaca destra????

circa un mese fa verso sera ho sentito un forte dolore nella fossa iliaca destra, credevo fosse appendicite, dato anche il forte senso di nausea, questo dolore è diventato nei giorni dopo sempre più lieve per poi spostarsi più giù nella zona delle ovaie, ho fatto un ecografia all'addome ed è risultato del liquido, ma ho fatto l'emocromo ed è tutto nella norma, 2 giorni fa il dolore si è ripresentato, ho consultato il medico di famiglia che mi ha detto che dipende dallo stress, ha inoltre sentito dell'aria nello stomaco, ed effettivamente ultimamente sono abbastanza stitica, e mi ha prescritto spasmomen somatico. è vero che da un anno a questa parte sono abbastanza ansiosa e stressata, ma davvero tutto questo può causare simili dolori?? vorrei avere maggiori suggerimenti. vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il suo problema potrebbe essere dipeso da una problematica ginecologica, considerato il liquido evidenziato e la sede del dolore, comunque se il suo ginecologo esclude una patologia di competenza e non vi è evidenza di una forma appendicolare subacuta è giustificato concentrare l'attenzione su una forma di colon irritabile così come ipotizza il suo medico curante.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/