Asacol interazioni evra

ho letto attentamente la sezione sulle interazioni fra farmaci e contraccettivi ma, spinta anche dalle evasive risposte del mio gastroenterologo(che mi ha detto di rivolgermi ad uno specialista delle malattie croniche intestinali), voglio comunque porre la domanda a voi. mi hanno diagnosticato una ileocolite granulomatosa, sto assumendo evra al posto di un contraccettivo orale a causa di frequenti disturbi intestinali e diarrea continua. dovendo fare una cura trimestrale con asacol, ci sono eventuali possibili interzioni con contraccettivi? grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
distinti saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
La ileite di Crohn si associa in una percentuale più alta di casi a rischi di tromboembolie, in considerazione che anche la pillola ne aumenta il rischio, prima di assumerla eseguirei delle analisi per la conoscenza della situazione emocoagulativa, ne parli con il suo ginecologo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica