Dolori alla pancia

Ho trentasette anni, tre settimane fa premendo il basso addome sotto l'ombelico mi faceva male. Quel dolore man mano è passato ma mi è rimasto un indolenzimente (e alcune volte dolore anche senza premere) alla parte sinistra della pancia. Il medico che mi ha visitato mi ha dato un tipo di antibiotico ma nonostante lo abbia preso per 5 gg come prescritto, non ne ho tratto beneficio.
Sono molto preoccupato pensando di poter avere qualcosa di brutto all'intestino, vorrei fare la colonscopia ma ho paura che mi confermi le mie preoccupazioni.
Cosa dovrei fare secondo lei?
Roberto.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Fare una colonscopia senza uno scopo preciso sarebbe come cercare un ago in un pagliaio: ci vuole quanto meno un sospetto diagnostico e, se il suo Medico non ne ha, perche' dovrebbe averne lei? Casomai, se proprio pensa che il Collega possa aver frainteso i suoi sintomi, si faccia prescrivere una visita specialistica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com