Gastroscopia e colonscopia sintomi post- esami

Salve , sono un ragazzo di 26 anni e 2 giorni fa mi sono sottoposto sia alla gastroscopia con 2 biopsie e una colonscopia senza biopsia terminata al colon discendente per i miei forti dolori.
La mia preoccupazione è la seguente: a distanza di due giorni ho un po di crampi allo stomaco nn molto forti , mal di gola e quando finisco di mangiare vado di corpo senza sangue o altro. Ieri sono stato dal medico di base che mi ha visitato lo stomaco e non ha trovato nulla di anomalo ... io mi spavento che questi esam iinvasi mi abbiano perforato l'intestino puo essere? .. non ho febbre , non vomito e non ho sangue nelle feci . puo significare qualcosa ? sono un po preoccupato ... aspetto una vostra risposta . grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
le sue preoccupazioni sono infondate. E' possibile che la distensione connessa all'aria insufflata durante l'esame abbia provocato qualche spasmo intestinale a distanza di tempo. E' una situazione che tende a risolversi spontaneamente,
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore ... nn capisco perchè ho la pancia dura e gonfia??
[#3]
dopo
Utente
<Dottore mi scusi ma è normale che a distanza di tre giorni ho ancora crampetti e soprattutto qualsiasi cosa mangio devo andare subito in bagnO??

aspetto con ansia una sua risp.
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
i sintomi attuali NON dipendono dalle indagini effettuate, ma verosimilmente dalle condizioni cliniche per le quali ha praticato gli esami endoscopici.
Non è nota la relazione delle indagini endoscopiche, ma suppongo che il suo medico curante l'abbia esaminata; una volta ottenuta la relazione istologica, si sottoponga a visita gastroenterologica per inquadrare queste relazioni nel quadro clinico e pervenire ad una diagnosi corretta e alla terapia efficace.
Cordiali saluti.