Vorrei sapere se tale terapia effettivamente da fare solo x un mese e visto che non mi ha

buongiorno,oggi ho effettuato una gastroscopia e vorrei un parese in merito all"esito.la dottoressa mi ha consegnato il referto con alcune foto e mi ha prescritto una terapia per un mese.vorrei sapere se tale terapia è effettivamente da fare solo x un mese e visto che non mi ha parlato di dieta,vorrei sapere che dieta dovrei fare e per quanto tempo.grazie.Ora Le scrivo l"esito dell"esame:ESOFAGO normale per calibro,piccola ernia iataleda scivolamento con anello cardiale beante.lieve iperemia pregiunzionale.STOMACO:abbondante ristagno gastrico misto a bile.normali i caratteri della mucosa del fondo e corpo.gastrite antrale di tipo cronico.H.P.negativo.piloro normoconformato.DUODENO:mucosa lievemente edematosa.non lesioni acute in atto.aspetto una risposta.grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito descrive una gastroduodenite.Non so quale terapia le sia stata prescritta ma suppongo sia quella corretta, come è ipotizzabile non siano necessarie indicazioni dietetiche che altrimenti le sarebbero state fornite.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,la terapia prescrittami è la seguente:cletus da 20mg 2 volte al dì x 1 mese e riopan gel bustine 1 al dì x un mese.comunque la dottoressa che ha effettuato la gastroscopia non mi ha parlato di nessuna dieta.ma secondo Lei ci sono cibi da evitare in assoluto?premetto che non consumo quasi mai fritti,cibi piccanti e bevande gasate e nemmeno agrumi.mi piacerebbe sapere se questa terapia è solo x un mese e avere qualche consiglio sulla dieta.grazie