Il reflusso esofageo sto effettuando la terapia

salve da tre mesi ho scoperto di avere il reflusso esofageo sto effettuando la terapia con lucern40 ,1 compressa al mattino,peridon e gaviscon in più una dieta, ma ancora oggi ho sempre brucire alla gola e mi rende nervoso cosa mi consigliate di fare?Chiedo quale sia il miglior centro di gastrointerologia
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
i farmaci elencati sono quelli comunemente utilizzati nella terapia del reflusso esofageo e nella maggior parte dei casi risultano efficaci.
Quando la risposta terapeutica non è soddisfacente è importante assicurarsi di osservare le norme comportamentali che inibiscono il reflusso: astensione dal fumo, non consumare bevande gasate, ridurre il peso corporeo, rialzare la testata del letto di 15-20 cm...
er completezza le allego il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.