Mal di stomaco

Buongiorno,è da circa tre giorni che soffro di male allo stomaco subito dopo aver mangiato.In due occasioni,appena ingerito l'ultimo boccone,la salivazione ha iniziato ad aumentare e mi è venuto un forte senso di nausea.Il tutto è durato circa 5 minuti e poi è passato,lasciandomi però il fastidio allo stomaco.Nelle altre occasioni,non capita questo ma dopo un pò dalla fine del pasto mi viene comunque dolore allo stomaco (non saprei definire se assomiglia ad un bruciore o è solo dolore), con senso di eruttazione frequente.Cosa potrebbe essere?Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ad esempio reflusso esofago gastrico, è solo un' ipotesi ovviamente da confermare mediante valutazione del suo medico e gli eventuali accertamenti riterra' opportuni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per il parere.In caso fosse questo,ci sono dei cibi che sarebbe più indicato mangiare?Ed inoltre,quali medicinali potrebbero aiutarmi?ovviamente andrò dal mio medico prima di intraprendere qualsiasi tipo di iniziativa.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, esistono dieta e terapie specifiche nel caso.
[#4]
dopo
Utente
a livello alimentare sarebbe meglio una dieta in bianco?Almeno per il momento?quali cibi dovrei evitare di mangiare per non aggravare il problema?