Ulcera o reflusso?

Gentili medici,
Sono una ragazza di 21 anni, vi espongo brevemente il mio problema: da parecchi anni(quasi 6) soffro a periodi alterni (a volte con intervalli di parecchi mesi, a volte di un anno)di mal di stomaco, in particolare alla bocca dello stomaco, e con la presenza spesso e volentieri di acido che sale su provocando una salivazione eccessiva. Di notte mi è capitato raramente di avere il regurgito, ma senza molto dolore. Quando ho questo dolore non riesco a mangiare molto, mentre dopo il rigurgito mi torna l'appetito. Ciò succede soprattutto nel cambio di stagione e per 3-4 giorni, poi nulla. Quando ero più piccola questi sintomi erano molto più acuti, mi sono recata anche dal mio medico che mi ha prescritto alcuni farmaci che hanno fatto effetto ma poi è ricominciato tutto dopo qualche tempo. Sono un soggetto ansioso e sottoposto a stress continui, a volte soffro di stitichezza. Mi sto chiedendo se si può trattare di ulcera (mia madre soffre di ulcera duodenale)o se solo di reflusso gastroesofageo. E soprattutto l'ulcera potrebbe degenerare in tumore?
Grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' più probabile che si tratti "solo" di una sindrome da reflusso. Ne parli con il suo curante ovviamente.