Succhi gastrici?

gentili dottori, volevo un vostro parere su una cosa molto strana che mi succede ogni tanto.Si fa fatica, persino a spiegarla! Allora, capita per giorni e giorni di avere sempre in bocca e nel naso un sapore come di bruciato , insistente e molto fastidioso, non capisco se viene dallo stomaco o dalla testa, perche' anche la testa mi sembra "piena" , insomma non capisco!non capisco neppure cosa lo scateni, visto che come viene se ne va. Mi dura anche un mese, va via , salvo ripresentarsi tempo dopo in base a cosa non so. Mi difetta pure nel mangiare, visto che ho un limitatissimo senso gustativo, e olfattivo. Soffro di ernia iatale con esofagite di 2 grado, puo' entrarci qualcosa? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è possibile che il reflusso esofageo che provoca l'esofagite determini, in alcune circostanze, l'irritazione della mucosa della faringe. Per accertarla è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Le raccomando, oltre alla terapia farmacologica che le avranno prescritto per l'esofagite, di adottare le misure per limitare il reflusso esofageo (rialzo della testata del letto evitare indumenti stretti in vita, eliminare il fumo e il consumo di bevande gasate...)
Le allego per completezza il linl all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DELLA RISPOSTA, MAI AVREI PENSATO ALL'OTORINO!!!!!GRAZIE ANCORA