Un paio di anni avverto delle bolle allo stomaco fastidiose in genere ciò avviene a stomaco vuoto

Salve vi scrivo perché da un paio di anni avverto delle bolle allo stomaco fastidiose in genere ciò avviene a stomaco vuoto o in situazioni di tensione:
un litigio o una preoccupazione.

Il medico di base in primo luogo mi ha prescritto del Riopan e poi delle ulteriori pillole di cui non ricordo il nome ma non c'è stato nulla da fare.
Alla seconda visita ha creduto fosse un problema dell'intestino e mi ha prescritto
dei fermenti lattici.
A questo punto mi sono rivolta ad un medico specialista -gastroenterologo-
mi ha dignosticato una ditensione gastrica e mi ha prescritto del Levopraid da prendere prima dei pasti principali.

Ho assunto questo medicinale per 20 giorni ad oggi e nonostante ciò nelle situazioni elencate da me prima (stomaco vuoto, pressione psicologica) le
bolle fastidiose si sono verificate.

Cosa mi consigliate?
Può essere un altro disturbo oppure un problema prettamente legato
ad un fattore psicologico?
Grazie mille in anticipo
M.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
la sintomatologia esposta è probabilmente correlata all'ingestione involontaria di aria che è, in alcune persone, più probabile in condizion di tensione psichica.
L'assunzione temporanea di tensioattivi (simeticone, carbone vegetale, tisana ai semi di finocchio) potrebbe essere di giovamento.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.