Uno strano dolore alla bocca dello stomaco , la sensazione è come una tensione o contrazione , non

BUONASERA GENTILISSIMI DOTTORI , AVREI UN PROBLEMA DA ESPORVI , DA CIRCA 2 GIORNI AVVERTO UNO STRANO DOLORE ALLA BOCCA DELLO STOMACO , LA SENSAZIONE è COME UNA TENSIONE O CONTRAZIONE , NON RIESCO A CAPIRE SE PROVIENE DA STRESS O RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE , MA NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI QUESTO TIPO! CERTA DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI INVIO I MIEI PIù CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'insorgenza improvvisa di un sintomo richiede in primo luogo la possibilità di correlarlo ad una variazione altrettanto improvvisa.
Siccome pone l'alternativa stress/alimentazione, la domanda da porsi, per cercare di chiarire il motivo, è: nei giorni precedenti la comparsa del sintomo si è verificato un episodio che ha determinato ansia o ha mangiato qualcosa di insolito (o in modalità insolite)?
La sensazione di tensione può dipendere da temporaneo accumulo di aria nel tratto digerente, la sensazione di contrazione è dovuta all'azione riflessa della muscolatura viscerale. Una sintmatologia di questo tipo, se limitata all'arco temporale di pochi giorni (7-10) e autorisolta, non richiede indagini ulteriori; se perdura è necessaria la visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta immediata, il tutto è cominciato sabato sera, dopo aver mangiato dopo circa due ore ho cominciato ad avvertire questo fastidio , il fatto è che non ho ne diarrea ne nausea ne vomiti, avevo la tendenza ad eruttare cm se c'era aria, e dopo un pò passava poi però si ripresentava, allora ho deciso di prendere un antispastico ma non avevo nulla al riguardo e cosi ho preso una decina di gocce di levopraid e miracolosamente il dolore è sparito , anche ora avverto questo fastidio cominciato dopo pranzo , stamani ad esempio ho fatto colazione e non mi ha fatto per niente male, ora deduco che sia da stress questo senso di malessere???