Il dolore è passato, però mi è rimasto questo dubbio

Salve!! Da un pò di tempo sono un pò preoccupata. Un mese fa, per puro caso, ho scoperto tramite analisi del sangue che i valori delle transaminasi got, gtp e gammaGT sono molto alti.. Parlando col dottore mi è stato consigliato di fare le analisi del sangue per l'epatite A e C(sono vaccinata per laB), ma è risultato tutto negativo! Ho anche sospeso la pillola yasminelle e cerco di prendere medicinali solo quando sono essenziali!!cosi ho deciso di andare da un endocrinologo che mi ha fatto un'ecografia al fegato, e da ciò è risultato che ho il fegato grasso, ma nulla di piu!Durante l'ecografia avevo dei dolori a dir poco allucinanti!! Così mi è stato consigliato di rimanere a dieta e di non mangiare fritti, cioccolata, alimenti grassi, uova..insomma..mangiare frutta, verdura, pesce e carne bianca!! Bene, sto facendo questa dieta da un mese, e infatti sono calata 5 chili, pero ieri sera sono andata a ballare, e ballando mi sono accorta di avere dei forti dolori all'altezza del fegato!! Dopo 20 minuti che mi sono fermata il dolore è passato, però mi è rimasto questo dubbio!! Cosa può essere stato?? premetto che io non sono una persona atletica, ho iniziato ad andale in palestra e fare allenamenti cardiovascolari da una settimana!!! Grazie mille per il consiglio!!!!!!!!!!!!!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
anche se nella steatosi epatica (fegato grasso) è possibile rilevare occasionalmente dolenzia nella zona del fegato
(ipocondrio destro), il dolore in questa zona successivo ad esercizio fisico è collegato, nella maggioranza dei casi, alla tensione delle pareti del colon che risultano distese dall'aria presente nell'intestino.
Se la situazione è stata occasionale, non occorre alcuna terapia; se dovesse presentarsi nuovamente potrà esserle di giovamento l'assunzione di un tensioattivo (simeticone, carbone vegetale...).

Per quel che riguarda la steatosi del fegato, le allego, per completezza, il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/58-la-steatosi-epatica.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo! non poteva essere più chiaro di così!! a presto!!