Risentimento appendicolare

Gentile Dottore vorrei capire con il Suo aiuto cosa si intende per risentimento appendicolare. Mi spiego: martedì sera ho avuto forti dolori al basso ventre a destra; la mattina dopo il dolore persisteva e mi sono recata al pronto soccorso: emocromo negativo, eco addome negativo. Mi hanno dimessa dicendo che non avevo l’appendicite; in effetti giovedì sono stata bene, ma questa notte mi è salita la temperatura (38°) e la zona è tornata dolente ma in modo diverso: ora avverto una tensione continua con senso di puntura che va e viene; il mio medico curante mi ha visitata e ritiene che si tratti di un risentimento appendicolare dovuto ad una forma influenzale, ma per maggiore sicurezza domani mattina mi farà ripetere l’emocromo. So che non si fanno diagnosi a distanza, vorrei solo capire meglio cosa mi sta succedendo e in quali casi devo realmente preoccuparmi (non vorrei ritrovarmi improvvisamente con una peritonite). Grazie per la Sua attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se persiste il dolore e la febbre, credo che una rivalutazione in pronto soccorso sia indicata. Risentimento appendicolare significa lieve infiammazione dell' appendice.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, grazie per la Sua risposta immediata. Ieri ho ripetuto l'emocromo: globuli bianchi 6.4 neutrofili 3.6 Credo di poter essere un po' più tranquilla, anche se persiste qualche decimo di febbre e la sensazione di tensione al basso ventre a destra. Grazie ancora.