Colonscopia e tensione gamba sinistra

Gentili Dottori, 4 mesi fa mi sono sottoposta a colonscopia per : sangue occulto feci, scariche diarroiche e forti dolori addominali.La diagnosi è stata la seguente:"presenza di severo dolico megasigma con formazione di ansa complessa non riducibile che preclude l'estensione prossimale dell'indagine.Tutte le porzioni esplorate appaiono esenti da patalogia mucosa". Il gastroenterolgo mi ha prescitto compresse di Alginor per 20 giorni.Le evacuazioni sono migliorate (anche se vedo molto muco) e anche i dolori diminuiti (al risveglio avverto tuttora dolori simili a quelli mestruali ma poi scompaiono).Purtroppo però ho notato un forte dolore alla gamba sinistra, fitte al fianco sinistro e formicolio al piede (soprattutto da seduta).Ho consultato un altro gastroenterologo il quale ha diagnosticato una colite, confermata anche dal mio ginecologo da me consultato poichè temevo problemi alle ovaie. Poichè la tensione alla gamba persiste non so più cosa pensare e soprattutto a chi chiedere nuovamente consulenza.E' un problema di colite?O devo consultare un ortopedico?Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia non è stata completa per cui, a giudizio del suo medico, l'indagine andrebbe completata eventualmente con la colonscopia virtuale.

Per i problemi alla gamba e formicolio dovrebbe consultare un ortopedico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)