Fastidio al fianco sinistro

BUONA SERA DOTTORI MI RIVOLGO A VOI PER UN FASTIDIO/BRUCIORE CHE AVVERTO DA CIRCA 20 GIORNI NELLA ZONA SUPERIORE DELL'ADDOME SINISTRO PROPRIO SOTTO LE COSTOLE. E' UN FASTIDIO CHE AVVERTO QUASI ESCLUSIVAMENTE QUANDO SONO IN PIEDI DA TEMPO. PREMETTO CHE DA CIRCA TRE MESI PURTROPPO SONO MOLTO IRREGOLARE NELL'ALIMENTAZIONE NEL SENSO CHE HO MANGIATO SEMPRE IN PIZZERIE O BAR IN QUANTO SONO MOMENTANEAMENTE FUORI CASA PER LAVORO. CON L'ASSUNZIONE DI FERMENTI LATTICI (VITAFLOR E POI ENTEROLACTIS) IL FASTIDIO E' ABBASTAZA RIDOTTO MA AVVERTO GONFIORE E TENSIONE SULLA PARTE SINISTRA DELL'ADDOME ED UNA NECESSITA' DI FARE USCIRE L'ARIA CHE ULTIMAMENTE E' MOLTO PIU' PRESENTE. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA PROFESSIONALITA' OFFERTA.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
dalla sua descrizione è molto probabile che si tratti di tensione della flessura splenica del colon da meteorismo.
Per completezza di informazione e per i suggerimenti da adottare le allego il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dottor SCUOTTO,
nel ringraziarla della tempestiva risposta, che mi ha tranquillizzato, le auguro buona serata.