Ernia iatale con frequenti extrasistoli

Egr. Dottori,
dopo gastroscopia la diagnosi è stata "cardias dall'aspetto incontinente con presenza di ernia iatale da scivolamento" non mi è stata data nessuna cura dal gastroenterologo ma il mio dottore mi ha consigliato ogni 3 mesi di fare una profilassi con lansoprazolo 30 mg due scatole. Il medicinale mi aiuta ma avverto spesso crampi addominali e bruciore alla defecazione. Inoltre ho frequentemente extrasistoli dopo i pasti. Secondo Voi la cura è corretta? sono normali queste exrtasistoli? aggiungo che il mio BMI è 37 e assumo antidepressivi e antipsicotici.
Grazie mille per il Vs. aiuto.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la terapia con lansoprazolo ad intervalli è insolita in gastroenterologia: se c'è reflusso va affrontato con continuità. Le consiglio di praticare una visita specialistica gastroenterologica per rivautare la strategia terapeutica.
Per quel che riguarda la componente cardiaca è necessaria la diagnosi elettocardiografica per sapere se le palpitazioni avvertite sono realmente extrasistoli e, se è così, di che tipo sono.
ordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottori,
avverto dolore al torace lato sx, dolore a livello dell'ernia che credo prema sul torace, dolore a livello del colon (fitte, prurito interno), gonfiore alla parte superiore dello stomaco, dispnea.
A visita dall'endoscopista mi è stata diagnosticata inoltre SCI ci sono interazione con l'ernia e MRGE?
Inoltre quando feci la gastroscopia il Medico scrisse "cardias dall'aspetto incontinente".
Come devo comportarmi? Ho assunto lansoprazolo 30 mg stamane ma i sintomi non migliorano.