Sospetta ernia iatale

Buongiorno tutti,
chiedo, se possibile, un consulto sul problema che stò avendo.
Tutto è iniziato circa 4 anni fà con un fortissimo dolore al petto e un senso di bruciore nella schiena. sono andata al pronto soccorso e dopo una flebo hanno detto che probabilmente era ernia iatale. dopo di che è passato tutto. l'ultimo anno ho avuto di nuovo questi dolori ma molto più lievi, ma ho pensato che fosse un pò di stress per il mio matrimonio che si avvicinava. invece l'altra notte sono tornati più forti di tutte le altre volte e sono durati l'intera giornata.
Il medico mi ha ribadito che probabilmente è esofagite con ernia iatale ma come cura non mi ha dato nulla tranne antiacidi! però non credo sia una terapia. in questi casi in che modo si procede? devo preoccuparmi???
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere è corretto confermare una diagnosi presunta mediante gastroscopia.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Certo, infatti credo che la farò al più presto. Però ora ho un'altro dubbio... che sia solo pirosi??? ricapitolando i sintomi sono gnocco in gola dolore allo sterno e bruciore insopportabile nella schiena ad intermittenza. prima inizia a farmi male lo sterno e poi subito dopo arriva il bruciore.
Grazie ancora