Ernia iatale da scivolamento. gastropatia congestizia. ureasi positivo

gentili dottori, stamattina ho eseguito la gastroscopia e la diagnosi è stata questa: ernia iatale da scivolamento. gastropatia congestizia. test rapido all'ureasi positivo. terapia consigliata: pariet 20 Mg + zimox 1 Gr + veclam 500 Mg . gaviscon advance .
vorrei sapere di cosa si tratta, sono un po preoccupata soprattuto per la gastropatia congestizia. potreste per favore spiegarmi in parole comprensibili di cosa si tratta?
ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
si tratta di una gastrite lieve sostenuta dall'infezione di Helicobacter. L'ernia iatale è irrilevante.
La terapia prescrittale è corretta e va condotta per il tempo indicatole.
Successivamente, in relazione alla sintomatologia, va considerata la sospensione del rabeprazolo e l'esecuzione di un breath test per valutare la somparsa (eradicazione) del batterio.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, la ribgrazio tantissimo per la sua risposta. ora sono più tranquilla.
grazie