Reflusso notturno e nausea

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, e ultimamente soffro di reflusso notturno e saltuariamente nausea di giorno. Tutto è iniziato dopo aver assunto FANS per mal di gola e febbre, aspirina + pastiglie per la gola (diclorobenzil) e la sera stessa due pinte di birra. Durante la notte seguente mi sono svegliato con nausea e bruciore della lingua e delle labbra, pensando ad un attacco di panico. Le notti seguenti ho invece avuto episodi di reflusso gastrico all'incirca ogni due ore, e comunque lontano dai pasti.
Da quel momento non ho più dormito bene, tra ansia e reflusso. Ora sono due settimane che prendo lansaprazolo 15mg prima di cena, e gaviscon prima di coricarmi, sto notando qualche miglioramento ma mi sveglio spesso con nausea e ansia, mentre durante il giorno avverto un pò di nausea in orari lontani dai pasti e tensione addominale. Ho fatto solo le analisi del sangue, ma tutti i parametri sono nella norma. Speravo di sapere se la cura di lansaprazolo e gaviscon possa essere la soluzione ed il tempo di guarigione completo, e quanto l'ansia possa accentuare i sintomi. Ho paura possa essere qualcosa di grave, ringrazio per un eventuale consiglio, grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è affatto giustificata tanta preoccupzione per una sindrome molto frequente e che risponde in genere alla terapia. Ovviamente in caso di mancata risposta a questa occorre un controllo. Ne parli con il suo curante.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, tornerò dal mio medico a fine terapia.