Dolori allo stomaco persistenti

Buongiorno gentili dottori, vi chiedo un consulto poichè è ormai da una settimana che soffro di dolori allo stomaco, alla bocca dello stomaco e premetto che non ho mai sofferto di questo tipo di dolori. Vi spiego un pò la mia situazione. Sono un ciclista, non fumo e non bevo, convivo da parecchio tempo con dei problemi di schiena, a livello dei tregger point e ho fatto due anni fà una cura con i farmaci biologici per una spondiloartreite siero negativa. Ci tengo a precisare che neanche quando prendevo tanti farmaci, ho mai avuto dolori allo stomaco.
Circa una settimana fà sono iniziati questi dolori, non ho avuto nè febbre, nè raffreddore, solo un caso isolato di "sensazione di influenza", risoltasi senza effetti (ne tosse, ne febbre, o quant'altro..)dopo un giorno. Da quel giorno mi è rimasto un dolore allo stomaco persistente, che si attenua lievemente quando mangio, ma che poi si ripresenta tale e quale. Il mio medico curante mi ha consigliato di prendere GAVISCON 2 al dì, MAALOX 2 al dì e OMEPRAZOLO 2 al dì. Io non ho bruciore di stomaco, ho dolore..e la cura prescritta non mi sta dando nessun risultato. Ritenete sia opportuno fare un esame delle feci per controllare se vi sia sangue occulto e fare un esame per verificare che non ci sia l'elicobacter? (non sò di preciso come si scrive..)
Potreste consigliarmi qualche medicinale da prendere che possa essere un pò più efficace di quelli che prendo?
Vi ringrazio anticipatamente per una Vs cortese risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve controllare le feci . E' più probabile una sindrome da reflusso gastroesofageo (ancor più frequente
se pratica intensa attività sportiva). Ritorni dal suo curante spiegando che dalla terapia non ne ha tratto alcun giovamento. Impossibile, e tra l'altro vietato, fare delle prescrizioni tramite Internet.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Catania per la sua cortese risposta.
Seguirò i suoi consigli.
Cordialmente la saluto..