Domanda sul sangue occulto

Salve, sono un 22enne ipocondriaco, da piu di un anno ho paura di avere un tumore all'apparato digerente, in seguito a 3 perdite di sangue avvenute a luglio e settembre 2009. Ho escluso il colon a marzo con la colonscopia e lo stomaco ed esofago con la gastroscopia (ho l'esofagite). Rimane il tenue. Nel frattempo ho fatto 6 esami del sangue occulto, tutti negativi, ma i campioni li ho raccolti la sera prima. Questo condiziona il risultato? I pri,i 4 campioni non li ho neanche messi in frigo, mentre gli ultimi 2 si. Sono risultati affidabili? Posso stare tranquillo ? Al laboratorio mi hanno detto che non c'é problema, ma la mia ipocondra mi fa venire le paranoie e per questo mi rivolgo a voi. Distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquillo, l'esame è corretto

Un saluto

A. Baraldi