Le mie feci multicolore

Buongiorno carissimi dottori
sono ormai qualche mese che le mie feci cambiano di colore, ma fin qui leggendo i precedente consulti è tutto nella norma ( marrone chiaro, marrone scuro, verdognolo).
Ma oggi mi hanno lasciato un pò dubbioso. Premetto che mangio verdura abbastanza quotidianamente, pochissima carne rossa e pesce a quantità.
Tornando alle mie feci, oggi erano di multicolore ovvere marroni scuro con dei pezzi e/o delle striscie più scure.
Mi devo preoccupare?
in famiglia ho avuto mio zio con un tumore al retto per fortuna tolto intempo, e mio padre ( ovvero suo fratello ) con una miriade di polipi al colon di cui uno Piatto ( diciamo sempre preso in tempo) mio padre e mio zio hanno 63 anni.Io ho 34 anni sarebbe il caso che mi sottoponga a qualche esame specifico?
cosa mi consigliate?
Ho fatto gli anali del sangue prima di agosto e sono tutti ok
Grazie attendo notizie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non si deve minimamente preoccupare , il colore varia in relazione all'alimentazione

Un saluto

A. Baraldi