Esamer feci sangue occulto

Buongiorno dottore.
Ho eseguito la ricerca sangue occulto nelle feci ed è risultato 221 nanogr/ml. Il rtange normale non deve superare 80.
Ho un crohn quiescente da anni, con colonscopia nella norma, con colon regolare ed enterorisonanza che da conferma della quiescenza anche nel piccolo intestino. Quando mi lavo i denti perdo un pò di sangue ed inoltre, 3 giorni prima avevo fatto una gastroscopia con esame bioptico, con lieve gasrtite cronica.
Ho telefonato al laboratorio analisi per chiedere se questa sforamento è importante e mi hanno detto che è lieve, che è plausibile con la perdita di sangue gengivale.
Aggiungo 15 di emoglobina, 5,20 globuli rossi, volume globuloare a 82 e ferritina a 140, quindi nessun quadro anemico.
Volevo chiedere 2 cose: Eè plausibile che sia dovuto al lavaggio dei denti o alla biopsia? E' vero che 22i, nanogr/ml va considerata perdita lieve?
Grazie se vorrete chiarirmi questi 2 quesiti.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Ritengo che questo dato di lieve positività sia inficiato principalmente dal fatto che 3 giorni prima sia stato sottoposto ad una biopsia a livello gastrico. Per ulteriore rassicurazione, le consiglierei di ripetere l'esame su almeno un altro campione (meglio altri 2) a distanza di qualche settimana.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie per la gentile risposta, Dottore. Farò come mi ha consigliato lei. Dalla sua risposta deduco quindi che sia effettivamente una lieve positività,. Giusto?
Cordiali saluti.