Esito esame occulto

Buongiorno,dottore , volevo chiedere un informazione, mia figlia di 25 anni ha effettuato la ricerca del sangue occulto sulle feci , su 3 campioni 2 negativo ed uno solo positivo con un solo +, il gastrenterologo ha detto di riipeterli , sono andata al centro di analisi mi hanno detto che con le nuove tecnologie la ragazza può mangiare di tutto nei giorni che fa le feci, volevo chiedere può veramente mangiare di tutto?
Volvevo anche chiedere,perchè siamo in ansia, se c'è da preoccuparsi per quell'unico campione che è uscito positivo con un solo +---, mia figlia già pensa di avere chissa che cosa,
Grazie e mi scuso
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto le hanno detto in laboratorio è corretto.
La tenue positività di 1 su 3 non è un dato molto significativo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it