Stretta al petto

buongiorno!
sono una ragazza di 21 anni, e da circa 10 giorni che avverto non proprio al centro del petto ma piu su, una sensazione di peso di stretta continuamente e quando respiro profondamente aumenta come una sensazione di freddo e lievemente sento un dolore, non è una fitta solo un fastidio che non so descrivere a volte sembra che mi arrivi in gola e alle spalle...quando respiro sembra di non avere tutta l aria che mi serve quindi mi manca il respiro e spesso ho anche le narici del naso chiuse ma senza raffreddore, e successo stamattina e anche altre volte di tossire edi eliminare del muco giallo.
per ciò sono andata in ospedale elettrocardiogramma, pressione, temperatura risultava tutto bene...la dottoressa che mi ha visitato mi ha detto che potrebbe essere nevrosi toracica o pirosi gastrica perche a volte soffro di acidità e campri allo stomaco ma ultimamente non sto avvertendo ciò...mi ha prescritto gaviscon dopo i pasti, sono passati dei giorni ma questa sensazione ancora non mi passa,
non so se è per un colpo di freddo, sbalzi di temperatura o condizionatore o per un fatto di stomaco o chissa per cos altro
e spero che lei mi sia di aiuto
per capire cosa ho e cosa devo fare!
la ringrazio dottore!
spero in una vostra risposta!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Essendo stata visitata in pronto soccorso e dal suo medico, starei tranquilla. Segua la terapia prescritta.

saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
lei cosa pensa che sia? puo essere lo stomaco o cosa?
sono 10 giorni in queste condizioni questa fastidiosissima sensazione al petto in gola, non riesco bene a respirare...come potrei stare tranquilla dottore.