Fastidio al basso ventre

salve, vorrei un parere degli esperti tenendo presente che sono paranoico e mi fisso su qualsiasi dolore pensando al peggio. Bene, nell'ultimo mese ho fatto i pesi, ma soprattutto ho avuto tosse e raffreddore, quindi sono tutti sforzi anche per l'addome. Ma il fattore secondo me più importante è lo stress e l'ansia, dato che ho fatto le ultime prove di un concorso nell'arma e data una situazione familiare difficile. Dunque, la mattina che dovevo fare l'ultima prova del concorso, dopo una notte insonne ho avvertito un fastidio al basso ventre, ma a distanza di 5 giorni non ho alcun dolore e sento solo come un piccolo peso quasi impercettibile(ripeto io sono paranoico). Il medico di famiglia dopo avermi toccato mi ha chiesto come andassero le urine ma sono ok e mi ha detto che forse era un po' d'aria o gas( non ricordo le terminologie precise) e anche l'osteopata dopo avermi palpato per mezz'ora non ha sentito niente( a parte un po' di dolore quando ha toccato i tessuti fino in fondo ma ha detto che è normale). La mia paura è un'ernia e possibili tumori..nel frattempo per un ennesima conferma sto prenotando un'ecografia.....rassicuratemi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

si tranquillizzi che non si tratta di un problema di tumore. Sarà una sindrome del colon irritabile per cui il suo medio saprà consigliarla per il meglio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore ma io non sento nessun dolore, è solo la sensazione di un peso che grava nelle cavità addominali....a cosa potrebbe essere dovuto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ho detto può essere una forma di intestino irritabile.

Saluti