Fastidio persistente

salve,
avverto da 2 giorni un fastidio al basso ventre, a sinistra. è successo in contemporanea a un raffreddore- mal di gola (ho assunto tachifludec) e soprattutto il primo giorno del mal di gola ho avuto un consistente gonfiore addominale e stitichezza. ieri ho ripreso le mie abitudini evacuatorie normali (tendo leggermente alla stitichezza e ho un'evacuazione lenta).
persiste tuttavia questo dolore- fastidio. per esempio se sto in piedi e seduto avverto solo un fastidio in momenti a caso della giornata, oserei dire quando sento un movimento "d'aria" nell'intestino.
il fastidio diventa più acuto quando dormo a pancia all'aria, a pancia sotto, quando sbadiglio (distendo la pancia).
devo essere allarmato?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Gentile amico, nessun allarme.
In ogni caso si faccia visitare dal suo medico curante.
Nel frattempo può assumere dei fermenti lattici!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la tempestività, al momento non ho a disposizione il medico di famiglia ma provvederò appena possibile. aggiungo che la condizione sembra essere presente solo di prima mattina, fino a una mezz'ora dopo e il fastidio si sente principalmente se dormo a pancia in su la notte.