Ingestione osso di pollo

Salve dottori, buonasera. Sono conscio della presenza d'interventi simili ma voi sapete bene la condizione del paziente spaventato e timoroso che il suo caso possa essere più serio di altri.

Tre giorni fa ho ingerito accidentalmente un osso di pollo mangiando in tutta fretta. Sul momento ho avuto un bruciore alla gola che poi bevendo acqua e masticando mollica nel corso delle ore si è attenuato fino a sparire.

Ho mangiato poi regolarmente in seguito(ieri e l'altro ieri) provando appetito ecc.

Tuttavia da ieri ho dissenteria e mi sento anche un fastidio al petto, come oppresso.

Per la dissenteria ho pensato possa capitare ma sono ugualmente preoccupato, per il fastidio al petto ho creduto potesse essere raffreddore ma sono sotto terapia di antistamici e cortisone perciò non dovrebbe essere questa la causa.

Arrivo al dunque. Sono un pò suggestionato, per non dire spaventato da quel caso di cronaca di quel signore sulla sessantina che ha ingerito un osso di pollo ed è poi morto perchè lo stesso è entrato nella circolazione. So già che voi medici penserete subito che sia esagerato ma vi chiedo gentilmente e con tutta l'umiltà possibile quali rischi ci siano a distanza di tre giorni per un qualcosa del genere. Sono molto spaventato e non so cosa fare, come muovermi ed agire.

Spero che qualcuno di voi esprima il suo punto di vista perchè davvero io non so cosa pensare!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È davvero improbabile che i disturbi che riferisce possano essere correlati con l'ingestione del corpo estraneo .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, lei ha il dono della sintesi. Sono molto più tranquillo ora!