Farmaci per il raffreddore con la rettocolite ulcerosa? Quali prendere

Salve,

ho il raffreddore senza febbre, anzi, quando l'ho misurata l'ultima volta era 35,5 ascellare. Ho chiesto alla farmacista un farmaco per il raffreddore spiegando che avevo questa patologia e mi ha dato il nurofen. Ho letto nel foglietto illustrativo che bisogna stare attenti nell'assumerlo con problemi di colite ulcerosa. L'ho preso con la protezione, va bene per curare i sintomi o sarebbe meglio qualche altro farmaco. Un'altra domanda: si puo' prendere il paracetamolo (Nurofen) se si ha la temperatura comunque bassa? La abbassa ancora di più?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere tranquillamente il paracetamolo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,

purtroppo avendo la rettocolite ulcerosa ho sempre paura nell'assumere farmaci anti-infiammatori.

Buona domenica
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il paracetamolo non è un antinfiammatorio.